Presentare domanda per un contributo

Servizio attivo

Il servizio consente ai cittadini e agli enti del terzo settore di richiedere un contributo al Comune.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che si trovano nella condizione di poter richiedere un contributo per meriti particolari.

Inoltre, il servizio è rivolto agli enti del terzo settore (associazioni e gruppi informali) i quali possono richiedere un contributo per il sostegno alle loro attività e progetti.

Descrizione

Per contributo si intende un sostegno materiale o economico che il Comune può riconoscere ad una iniziativa, ad un progetto o ad una attività.

Come fare

La richiesta di contributo deve essere effettuata compilando il modulo online.

Cosa serve

Nel caso in cui si tratti di contributo a sostegno di attività e progetti, il richiedente deve presentare opportuna documentazione delle spese sostenute.

Cosa si ottiene

Nel caso in cui il Comune approvi la richiesta di contributo, il richiedente otterrà il contributo richiesto o parte di esso.

Tempi e scadenze

Il Comune ha 30 giorni di tempo per valutare le richieste arrivate. Non sono previste scadenze.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Per accedere al servizio online è richiesto l’accesso tramite identità digitale

Condizioni di servizio

L’accesso al servizio online costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio.

Per la corretta compilazione della domanda e l’effettivo accesso al servizio online, il cittadino è tenuto a comunicare all’Ente:

  • i suoi dati personali. A titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, email, numero di telefono...);
  • i dati necessari per l’erogazione del servizio, quali l'indirizzo dell'area per la quale si richiede il permesso, la data dell'occupazione e il motivo.

Nella compilazione della domanda, il cittadino è tenuto a riportare esclusivamente informazioni corrispondenti al vero.

Il cittadino ha la facoltà di scaricare e utilizzare liberamente eventuali documenti allegati alla scheda del servizio.

Per accedere al servizio online, il cittadino è tenuto a autenticarsi tramite SPID o CIE.

A tal proposito, il cittadino:

  • è responsabile del mantenimento della sicurezza del proprio account;
  • è responsabile di tutte le attività che si verificano dal suo account;
  • è tenuto a informare immediatamente l’Ente di eventuali usi non autorizzati del proprio account nonché di ogni altra violazione della sicurezza.

L’Ente:

  • non è responsabile delle perdite o dei danni derivanti dal mancato rispetto degli obblighi di sicurezza in capo al cittadino; 
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’accesso al servizio;
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’impossibilità del cittadino ad accedere al servizio.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri